Planetel – Accordo vincolante per l’acquisto di Direte per 3,5 mln

Planetel ha sottoscritto un accordo vincolante con la Società Cooperativa Direte e con i suoi soci finalizzato all’acquisizione da Direte SC del 100% del capitale sociale di una società di nuova costituzione che assumerà la denominazione Direte S.r.l. e che sarà attiva in Lombardia e Veneto e, in particolare, nell’area del Lago di Garda, nella fornitura di connettività a ultra banda larga, telefonia fissa, connettività radio FWA , servizi WI-FI, servizi di sicurezza informatica e vari servizi digitali ad oltre 9.000 clienti.

Direte SC serve principalmente clienti di categoria business e residenziali in Lombardia e Veneto ed ha conseguito nell’esercizio 2020 un valore della produzione pari a circa 5,1 milioni ed impiegava, al 31 dicembre 2020, circa 24 addetti.

Con il perfezionamento dell’acquisizione di Direte Planetel aumenterà il suo portafoglio di circa 9.000 nuovi clienti rafforzando la penetrazione di Planetel sul territorio ed ottimizzando così la struttura di rete. A seguito dell’operazione i clienti di Planetel passeranno dagli attuali 26.000 a 35.000 circa.

L’Operazione prevede la cessione del 100% di Direte da parte di Direte SC in favore di Planetel per un corrispettivo complessivo provvisorio pari a circa 3,5 milioni, da pagarsi per il 75% alla data del closing e per la residua parte a seguito della sottoscrizione da parte dei fondatori di un aumento di capitale ad essi riservato in Planetel.

Si prevede che il closing dell’Operazione possa essere perfezionato – previo avveramento ovvero rinuncia da parte dell’Emittente delle condizioni sospensive – entro la fine del mese di dicembre 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Planetel