Terna – Vince l’edizione 2021-2022 del “Webranking Europe 500”

Terna ha vinto l’edizione 2021-2022 del “Webranking Europe 500”, la principale classifica continentale che da oltre vent’anni valuta la qualità e la trasparenza della comunicazione digitale delle 500 più grandi società quotate europee sulla base delle aspettative degli stakeholder.

Con il punteggio record di 95,9 su 100, in crescita di 3,8 punti rispetto all’anno precedente, la società guidata da Stefano Donnarumma è stata premiata per l’eccellenza mostrata in termini di accessibilità e cura delle informazioni corporate presentate sul proprio sito internet e sulle principali piattaforme social.

In base ai risultati pubblicati da Comprend, società svedese leader nelle ricerche di mercato che cura la classifica, Terna si è in particolare classificata al primo posto tra le società europee per una comunicazione digitale efficace e trasparente negli ambiti Investor Relations, Sostenibilità/ESG e Persone.

Come apprezzato dalla ricerca di Comprend, “cuore verde” della comunicazione digitale sono stati la sostenibilità e i temi ESG. Uno dei più recenti esempi è Terna4Green, la nuova piattaforma digitale che mette in relazione le tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera con la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, permettendo così di monitorare i progressi verso gli obiettivi internazionali di decarbonizzazione.