TitanMet – Via libera del cda a raggruppamento azionario nel rapporto di 1:100

Il cda di Titanmet ha deliberato di proporre di raggruppare le azioni ordinarie di Titanmet secondo il rapporto di 1 nuova azione ordinaria con godimento regolare, senza valore nominale espresso, ogni 100 azioni ordinarie esistenti. Per effetto di tale raggruppamento, il numero delle azioni ordinarie sarà ridotto da 135.700.093 a 1.357.000.

Il board ha poi deliberato un aumento di capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, da liberarsi mediante conferimento di una partecipazione pari all’85% del capitale sociale di Met.Extra e, condizionatamente alla finalizzazione del conferimento in natura di cui all’aumento di capitale in natura

Il cda ha poi deliberato la variazione della denominazione sociale da TitanMet a Met.Extra Group.

L’assemblea sarà convocata per deliberare sulle suddette questioni, nonché per l’attribuzione al cda della delega ad aumentare il capitale sociale, in una o più volte, per un ammontare di massimi 10 milioni, inclusivo di sovrapprezzo, fissando la parità contabile di emissione con un minimo di 0,50 euro.

La proposta di aumento di capitale in natura è relativa ad un’operazione di aumento di capitale sociale inscindibile a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare complessivo di 20 milioni, da eseguirsi entro e non oltre il 31 gennaio 2022, con l’emissione di 2.857.142 azioni ordinarie, da liberarsi mediante conferimento, da parte di Kyklos (azionista di controllo di TitanMet) di azioni rappresentative dell’85% del capitale sociale di Met.Extra.

La restante partecipazione, pari al 15% del capitale sociale di Met.Extra, è detenuta da Amiral, società che a sua volta detiene una partecipazione in Kyklos pari al 94,33% del relativo capitale sociale. Amiral è detenuta, con una quota paritaria pari al 50% del relativo capitale sociale, da Bianca e Pierre Papini.

Tale conferimento consentirà alla Società di espandere la propria attività nel settore della lavorazione e commercializzazione di materiali metallici di scarto impiegati nella produzione di acciaio inox, massimizzando la velocità di crescita di TitanMet.

Tale operazione di conferimento è destinata a facilitare lo sviluppo, la crescita ed il rafforzamento della posizione patrimoniale e finanziaria della società, al fine, soprattutto, di sostenere la relativa attività, senza alcun aggravio sulla posizione finanziaria e sul conto economico di TitanMet, in considerazione del fatto che l’acquisizione della partecipazione avverrà tramite conferimento in natura.