Prosegue la corsa di Ferrari su nuovi record a Piazza Affari, con il titolo che ha nuovamente aggiornato il proprio massimo storico oltre quota 245 euro. Le azioni Ferrari guadagnano l’1,4% a 243,10 euro, rispetto al +0,1% del Ftse Mib.
Dalla chiusura dello scorso 10 novembre a 222,10 euro, il titolo ha guadagnato circa il 10%, ritoccando più volta il proprio record ed ampliando il guadagno da inizio anno a circa il 30%.
Nel corso del weekend all’autodromo internazionale del Mugello, il gruppo ha presentato la nuova Ferrari ‘Icona’, che si affianca alle Ferrari Monza SP1 e SP2. La vettura, in versione ‘Targa’ ed edizione limitata, si ispira al mondo degli Sport Prototipi anni 60.
La nuova Daytona SP3 monta un motore V12 aspirato in posizione centrale-posteriore da 829 cavalli, architettura tipica delle vetture da competizione, ed è stata definita come l’auto più efficiente dal punto di vista aerodinamico di sempre.
Componenti inediti, quali i camini di estrazione sul fondo, rendono la Daytona SP3 la Ferrari priva di appendici attive più aerodinamicamente efficiente sinora prodotta, si legge nella nota.
La sapiente integrazione di queste innovazioni tecniche permette alla Daytona SP3 di accelerare da 0 a 200 km/h in 7,4 s e da 0 a 100 in soli 2,85 s: prestazioni esaltanti, che unite all’impostazione estrema e al sound inebriante del V12 trasferiscono al pilota emozioni senza pari.