Global Markets Media – Vivendi (+2,2%) giudica insufficiente proposta del fondo KKR per il 100% di Tim

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Proseguono in timido rialzo le Borse europee. Il Ftse 100 guadagna lo 0,3%, il Cac 40 lo 0,2%, mentre il Dax cede lo 0,1%. Invariato il Ftse Mib. In rialzo Wall Street, con il il Dow Jones e lo S&P 500 che guadagnano lo 0,8%, mentre il Nasdaq avanza dello 0,7%.

Vivendi (+2,2%), primo azionista di Telecom Italia con il 23,75% del capitale, ha giudicato insufficiente l’offerta presentata dal fondo americano KKR per il 100% di Tim a 0,505 euro, in quanto l’Opa amichevole e non vincolante non valorizzerebbe in misura adeguata la società. Lo si apprende da fonti di stampa.

I piccoli editori australiani avranno una marcia in più nella loro lotta per assicurarsi accordi di licenza con Google e Facebook (+1,7%) dopo che la persona più ricca del paese ha detto che la sua organizzazione filantropica avrebbe cercato un accordo di contrattazione collettiva per loro, secondo quanto riporta Reuters.

La Fondazione Minderoo, di proprietà di Andrew Forrest, presidente del gruppo minerario di ferro Fortescue Metals Group, prevede di aiutare 18 piccoli editori facendo domanda all’Australian Competition and Consumer Commission (ACCC) a loro nome in modo che possano negoziare insieme senza violare le leggi sulla concorrenza.

Disney World vicino a Orlando, Florida, gestito da Walt Disney (+0,4%), ha messo il suo mandato di vaccinazione COVID-19 in attesa, ha detto un portavoce sabato. La stazione televisiva locale Fox 35 è stata la prima a riportare la notizia, citando un membro del cast del complesso turistico.

Un portavoce della Disney aveva già detto a Reuters via e-mail: “Crediamo che il nostro approccio ai vaccini obbligatori sia stato quello giusto, poiché abbiamo continuato a concentrarci sulla sicurezza e sul benessere dei nostri Cast Members e degli Ospiti. A questo punto, più del 90% dei Cast Members attivi in Florida hanno già verificato di essere completamente vaccinati”, ha aggiunto il portavoce.

Wells Fargo ha ridotto il target price su Walt Disney da 203 a 196 dollari, confermando la raccomandazione ‘overweight’.