Nelle scorse cinque sedute il Ftse Italia Moda ha riportato un -8,2% al di sotto del corrispondente europeo (+2,5%) e del Ftse Mib (-1,4%).
I mercati restano intenti a monitorare i rischi legati alla recrudescenza del virus in alcune regioni dell’Europa oltre che all’inflazione e a una prossima svolta restrittiva anticipata da parte delle banche centrali.
Moncler (+0,2%) si è confermata per il terzo anno consecutivo negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World e Europe ottenendo, nello S&P Global Corporate Sustainability Assessment 2021, il punteggio più alto (89/100) del settore ‘Textiles, Apparel & Luxury Goods’ al 12 novembre 2021.
Tra le mid ha tenuto Ferragamo (+2,7%) mentre scivola in coda Cucinelli (-5,3%).
Tra le small svetta Aeffe (+11,6%) dopo l’annuncio che la controllata Moschino ha sottoscritto una lettera di intenti, in fase di definizione, di un accordo per effetto del quale, con decorrenza da giugno 2022, subentrerà nella gestione dei negozi a propria insegna attualmente gestiti nella Mainland Cina da Scienward Fashion and Luxury (Shanghai) Co, gruppo attivo nella distribuzione di brand del lusso nel mercato cinese.