UniCredit rafforza la sua squadra manageriale a conferma della centralità dell’Italia come geografia autonoma all’interno del gruppo. Il rinnovato team avrà la responsabilità di guidare il business con successo, in linea con i principi del nuovo piano strategico che verrà illustrato il 9 dicembre. Le nuove nomine sono già operative.
Con queste nuove nomine, UniCredit sarà in grado di assicurare piena responsabilizzazione di ciascun business e area della banca mettendo il cliente al centro di tutte le attività, integrando ulteriormente la tecnologia e la digitalizzazione come fattori chiave di successo con chiara attribuzione di ruoli e responsabilità.
In sintesi:
- Remo Taricani, nominato responsabile network Italia,coordinerà la rete commerciale e i canali di distribuzione alternativi della banca, avendo come obiettivo la crescita e lo sviluppo della clientela, la semplificazione dell’organizzazione, la costante attenzione alla qualità e alla velocità del servizio e garantendo la coerenza con le iniziative del gruppo;
- Massimiliano Mastalia, nuovo responsabile Corporate Italia, guiderà l’area corporate in Italia. Andrea Casini, attuale responsabile Corporate Italia, lascia il gruppo dopo oltre 40 anni di esperienza in ruoli di grande responsabilità sia in Italia che all’estero, tra i quali recentemente quello di Co-responsabile Italia.
- Marica Campilongo, sarà responsabile Corporate Development Italia a riporto di Massimiliano Mastalia, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo strategico con i clienti.