Immobiliare (+0,7%) – Performance positiva per Coima Res (+2,9%)

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,7%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,3%) e il principale indice di Milano (+0,2%).

L’azionario americano si mantiene in prossimità dei massimi assoluti, mentre in Europa, nelle ultime sedute, hanno parzialmente pesato le preoccupazioni per la recrudescenza del virus, che ha portato nuove restrizioni soprattutto in Austria e Germania. Sullo sfondo restano i dubbi legati alle elevate valutazioni dell’equity e i timori per le crescenti pressioni inflazionistiche, che potrebbero indurre le banche centrali ad accelerare il ritiro degli stimoli monetari. Un tema che, secondo alcuni membri del Fomc, potrebbe essere affrontato nella prossima riunione della Federal Reserve in programma a dicembre. Intanto, Jerome Powell è stato confermato per un secondo mandato di quattro anni alla guida della Fed, mentre Lael Brainard è stata promossa vicepresidente al posto di Richard Clarida.

Covivio, titolo a maggiore capitalizzazione del settore, ha ceduto lo 0,5%. Denaro su Coima Res (+2,9%) e Nova Re (+2,3%) che ha reso noto il cambio della nuova denominazione sociale in NEXT RE SIIQ. Lettera invece su Risanamento (-3,4%).