International Care Company – Avvia il bookbuilding, ammissione prevista per il 6 dicembre

International Care Company ha presentato la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e avviato il bookbuilding.

L’ammissione alle negoziazioni è prevista per il 6 dicembre 2021.

L’offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione rivolte a investitori qualificati e non e di Warrant, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant ogni azione ordinaria posseduta, a favore di tutti coloro che alla data di inizio delle negoziazioni abbiano sottoscritto le azioni nell’ambito del collocamento o acquistato le azioni nell’ambito dell’opzione di over allotment.

Gli attuali azionisti di International Care Company assumeranno un impegno irrevocabile nei confronti dell’Euronext Growth Advisor, a far data dall’inizio delle negoziazioni e per i successivi 36 mesi, a non vendere o disporre in altro modo del 100% delle azioni possedute.

L’intervallo di prezzo indicativo all’interno del quale verrà individuato il prezzo finale è di  2,10 – 2,70 euro per azione.

“Si tratta di un nuovo traguardo nel nostro percorso di crescita – ha commentato Gualtiero Ventura, presidente e AD di International Care Company – La quotazione ci garantirà maggior visibilità e prestigio e ci permetterà di accelerare sui futuri piani di sviluppo della Società in un settore dove l’attenzione dei consumatori circa gli strumenti per gestire la propria salute e sulle potenziali soluzioni preventive sta crescendo grazie anche ai canali digitali”.

“L’obiettivo strategico nei prossimi anni – aggiunge Ventura – “è proseguire nella propria strategia di sviluppo e di crescita nel settore della sanità digitale (Digital Health) e della silver economy, mantenendo il focus anche sui servizi di assistenza tradizionale che rappresentano il core business della società nell’interesse di tutti gli stakeholders coinvolti.”

International Care Company opera come società di servizi di assistenza ed è stata costituita nel 2018 tramite il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di assistenza alla persona, gestione di allarmi satellitari e di sinistri per conto di terzi e di call center da parte di FD Service e del ramo d’azienda relativo alle attività di sviluppo di progetti di telemedicina da parte di FD W.OR.L.D. Care, entrambe fondate da Ventura, attuale presidente e AD.

La società si configura come uno dei principali operatori domestici nell’offerta di servizi di assistenza alla persona, con un particolare focus nel campo dell’assistenza sanitaria digitale, operando anche a livello internazionale, indirettamente tramite IAG – network di service providers nel campo dei servizi di assistenza più grande d’Europa con sede a Parigi – di cui detiene anche il 9,53% del capitale.

Opera attraverso le seguenti 4 linee di business: Servizi di Assistenza Nazionale &World Wide – Viaggi, Casa, Veicoli; Servizi di Assistenza Salute – Digital Health & Terza e Quarta età; Servizi di Conciergerie-Call Center Inbound e Outbound; Gestione sinistri conto terzi.

I clienti della società sono rappresentati quasi esclusivamente da clientela istituzionale quali compagnie assicurative, broker turistici e assicurativi, fondi, casse e mutue, associazioni di categoria, multinazionali in genere ed enti pubblici.

Nel 2020 la società ha realizzato un fatturato pari a 4,5 milioni suddiviso per il 69,3% in Italia, per il 24,9% in Europa e per il 5,8% nel resto del mondo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a International Care Company