eVISO – Intesa SP conferma il Buy e ritocca il TP a 3,10 euro (upside del 25%)

Intesa Sanpaolo ha aggiornato la raccomandazione sul titolo eVISO, confermando il rating Buy e ritoccando il prezzo obiettivo a 3,1 euro per azione (da 3,3 euro), valore che incorpora un upside implicito del 25% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura.

Dopo un 2021 positivo (fatturato in crescita del 58% a/a ed Ebitda in crescita del 39%), eVISO “si trova ora di fronte a un nuovo scenario di mercato che, a nostro avviso, potrebbe generare interessanti opportunità per guadagnare rapidamente quote di mercato, anche se le attuali condizioni di mercato, insieme alla forte crescita della divisione reseller, dovrebbe esercitare una certa pressione sui margini. Per il 2022-23E, alziamo le nostre previsioni di vendita ma riduciamo le nostre stime di EBITDA”, commentano gli analisti.

Il mercato elettrico, prosegue Intesa, “sta cambiando rapidamente, con prezzi dell’energia alle stelle e la fine della fornitura di energia a prezzi governati da ‘maggiore tutela’ prevista nel 2023. Questo nuovo scenario sta dando a eVISO nuove opportunità di guadagnare quote di mercato e, quindi, l’azienda punta su una rapida crescita del top line, anche a scapito di una riduzione dei margini”.

Intesa ha quindi aggiornato le stime che ora indicano una crescita dei ricavi più rapida (un CAGR del 35% fino al 2024E) ma con un margine EBITDA inferiore. Tuttavia, prevede un CAGR dell’utile netto del 47% fino al 2024E. Infine, la posizione finanziaria netta dovrebbe peggiorare nel 2021/22E, a causa dell’assorbimento del NWC e dei maggiori depositi cauzionali, ma si riprenderà rapidamente nel 2023E e nel 2024E.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO