Global Markets Media – Netflix (+0,6%) lancia “Netflix Hub” su Spotify

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata fiacca per i mercati azionari: in Europa, Ftse Mib e Ftse 100 avanzano dello 0,1%, mentre il Dax cede lo 0,9%. A Wall Street, S&P 500 e Dow Jones lasciano sul terreno lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,8%.

Facebook (-0,8%) modificherà il feed con le notizie che compare nella timeline per renderlo ad hoc alle esigenze e preferenze di utenti privati e imprese, secondo quanto riportano fonti di stampa.

Twitter (-0,4%) metterà a disposizione la funzione Bitcoin Lightning Tips anche agli utenti Android, permettendo in tal modo ai creatori di contenuti di ricevere pagamenti, denominati mance, dai propri follower.

Twitter terrà domenica 28 ottobre il suo primo evento live dedicato allo shopping. In collaborazione con il colosso dei supermercati, Walmart, l’app di microblogging testerà una funzione di acquisto dal vivo che permetterà agli utenti di comprare online prodotti promossi durante una trasmissione in tempo reale.

Netflix (+0,6%) approda su Spotify lanciando il nuovo “Netflix Hub”, usufruibile sia da utenti premium che free, all’interno della quale saranno accessibili playlist, soundtrack e podcast.