illimity – Partner del progetto “My Sport e Salute”

Semplificare l’accesso allo sport offrendo a tutti gli organismi del settore sportivo e a tutti gli sportivi la possibilità di contribuire e di utilizzare un hub comune per diffondere informazioni su qualsiasi disciplina sportiva interessata. Su queste basi e in collaborazione con tutti gli attori del sistema sportivo nasce “My Sport e Salute”, l’app di Sport e Salute la società dello Stato per la promozione dello sport di base e dei corretti stili di vita, ideata e sviluppata in collaborazione con lillimity e disponibile gratuitamente negli store digitali.

“My Sport e Salute” è un ecosistema virtuale. Un’applicazione semplice, completa e concreta che punta a mettere in rete, a portata di un click, l’intero mondo sportivo: le Federazioni, gli enti di promozione sportiva, le discipline sportive associate, le Associazioni benemerite, i gruppi sportivi civili e militari, le oltre 100mila associazioni e società sportive dilettantistiche e i 14 milioni di tesserati.

Una piattaforma in grado di collegare i 7.903 comuni italiani e i 77 mila impianti sportivi esistenti per avvicinarli a tutti gli appassionati, grandi e piccoli, di ogni livello.

illimity è stato scelto quale partner tecnologico di questo progetto a valle di un processo di selezione, grazie alle sue competenze nello sviluppo di piattaforme digitali e nell’open innovation.

Tra le altre preziose funzioni dell’app, come la geolocalizzazione, il planner con un calendario per pianificare i propri impegni o appuntamenti sportivi, sarà attivo il market place, un’area in cui partner selezionati offriranno, a condizioni vantaggiose, prodotti e servizi connessi al mondo dello sport, dalla tecnologia al settore finanziario e assicurativo.

L’app, inoltre, costituisce un supporto nel monitoraggio delle spese e un abilitatore dei pagamenti in maniera indipendente dall’istituto bancario con cui l’utente ha un rapporto.

Corrado Passera, Ceo di illimity, ha dichiarato: “Siamo felici di poter collaborare con Sport e Salute su questa importante iniziativa a favore del mondo dello sport. Abbiamo con piacere messo a disposizione la nostra piattaforma tecnologica e i nostri servizi più innovativi, come quelli di aggregazione e analisi dei conti correnti, ambito in cui la banca vanta importanti primati. Daremo la massima collaborazione a Sport e Salute per assicurare il successo del progetto e la sua migliore diffusione”.