Commercio – Remy Cointreau: ricavi +52% su base organica, balza l’utile nel 1H21/22

Nel primo semestre 2021/22 Remy Cointreau ha registrato vendite pari a 645,3 milioni, con un progresso su base organica del 52% a/a (+49,8% reported) e del 26,9% rispetto al 1H19/20.

L’utile netto di gruppo si è attestato a 134 milioni, con un aumento su base organica del 111,6% rispetto al 1H20/21 (+106,1% reported) e del 51,7% rispetto al 1H19/20. Escludendo le voci non ricorrenti la crescita organica è stata del 132,9% (+127,4% reported) rispetto al 1H20/21 (+78,9% rispetto al 1H19/20).

Per l’esercizio 2021-22, Rémy Cointreau conferma la fiducia nella sua capacità di sovraperformare il mercato degli alcolici e prevede una forte crescita organica delle vendite, trainata principalmente dalla performance del primo semestre.

Rémy Cointreau alza la guidance sull’intero anno, prevedendo ora una crescita organica molto forte dell’utile operativo corrente, con un aumento su base organica del margine operativo corrente.