Eurotech – Entra nell’élite di aziende certificate con lo standard di sicurezza IEC 62443

Eurotech annuncia che il suo Edge Gateway ReliaGATE 10-14, integrato con la piattaforma software ESF, è uno dei primi prodotti al mondo a raggiungere le certificazioni di sicurezza IEC 62443-4-2 e IEC 62443-4-1.

L’IEC 62443 è lo standard internazionale per la sicurezza dei sistemi di controllo industriale.

La conformità a entrambi gli standard di prodotto e di processo, certificata da TÜV Nord, conferma l’impegno di Eurotech verso la realizzazione di soluzioni con un approccio alla sicurezza “By design”.

“La forza della nostra eccellente soluzione va oltre la sicurezza intrinseca dell’hardware e del software, ma risiede nella loro integrazione, fornendo ai nostri clienti un modo sicuro e affidabile per connettere i loro asset e prodotti” ha commentato Paul Chawla, Ceo di Eurotech. “Non solo acceleriamo e semplifichiamo la connettività IoT e abilitiamo l’AI at the Edge in applicazioni mission critical, ma lo facciamo in modo sicuro e conforme ai più elevati standard richiesti dal mercato”.

“La conformità con lo standard di sicurezza IEC 62443-4 è un traguardo molto importante che riguarda la nostra offerta di Edge Gateway. Implementando le nostre soluzioni integrate, i clienti possono sviluppare le loro applicazioni appoggiandosi a un sistema aperto, ma al tempo stesso sicuro” ha affermato Marco Carrer, CTO di Eurotech. “Forniamo soluzioni hardware certificate e integrate con piattaforme software per accelerare l’implementazione in sicurezza di applicazioni per Industria 4.0.”.