Pharmanutra – Ottiene tre nuovi brevetti

PharmaNutra ha ottenuto la concessione di tre nuovi brevetti: due rilasciati alla controllata Alesco dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e il terzo, in capo invece a PharmaNutra stessa, rilasciato dalla Russian Federal Agency for Intellectual Property.

Il primo brevetto italiano è relativo ad un nuovo ingrediente funzionale, il Cromo Sucrosomiale (UltraChrome).

Il cromo è un microelemento che contribuisce a modulare il metabolismo energetico e al mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue.

L’applicazione della Tecnologia Sucrosomiale ne garantirà una migliore tollerabilità e livelli di assorbimento, trovando applicazione in formulazioni dedicate al controllo del colesterolo e della glicemia.

Il secondo attestato di brevetto concesso ad Alesco riguarda invece la produzione di nuove formulazioni comprendenti un minerale e un polisaccaride, loro eventuali composizioni e l’uso nella supplementazione di detto minerale. La nuova formulazione rappresenta un ulteriore upgrade della Tecnologia Sucrosomiale, che punta a sviluppare nuove soluzioni e tecnologie per amplificare l’assorbimento e la tollerabilità dei nutrienti.

“La ricerca scientifica è da sempre il motore di PharmaNutra e questi tre nuovi brevetti ne sono l’ulteriore conferma. Si tratta di importanti aggiornamenti relativi alla nostra Tecnologia Sucrosomiale, dal notevole potenziale e con eccellenti prospettive di sviluppo a medio-lungo termine”, dichiara il Presidente del Gruppo Andrea Lacorte. “Sono certo che anche in questa occasione il mercato saprà riconoscere il valore di questi nuovi assets strategici, frutto del lavoro impeccabile e innovativo del nostro Reparto Scientifico”.

Infine, PharmaNutra comunica che la Russian Federal Agency for Intellectual Property ha rilasciato l’attestato di brevetto per la produzione e l’utilizzo degli Acidi Grassi Cetilati (CFA), il principio funzionale contenuto in tutti i prodotti della linea Cetilar.

Dopo la concessione dello stesso in India e Cina, anche la Federazione Russa si aggiunge alla lista dei Paesi che riconoscono la validità del brevetto, ampliando e consolidando ulteriormente le strategie di sviluppo internazionali del Gruppo.