TrenDevice – Academy per la formazione e rilancio del noleggio B2C e B2B

TrenDevice entra nel mondo della formazione a distanza con la “TrenDevice Academy” e lancia il noleggio di device ricondizionati, accedendo all’importante mercato Device-as-a-Service.

“TrenDevice Academy” è il marchio con cui saranno erogati videocorsi da remoto, sia di contenuto più generico, relativi ad un miglior utilizzo di smartphone, tablet e PC, sia di contenuto più tecnico, finalizzati ad acquisire nuove skill tecniche per l’utilizzo di App per fotografia, video, musica e programmazione.

L’offerta formativa sarà arricchita da nuove proposte ogni mese e i clienti potranno decidere se acquistare singoli moduli oppure videocorsi completi; ogni videocorso è affidato docenti qualificati nella rispettiva area di competenza.

Con una nuova offerta di noleggio, rivolta sia alla clientela privata che aziendale, la società inoltre punta con forza al mercato Device as a Service (DaaS) che sta sperimentando notevoli tassi di crescita in Europa e nel mondo.

Secondo recenti stime, il mercato DaaS è destinato a crescere, a livello mondiale, dai circa 9,8 miliardi di dollari del 2019 agli oltre 190 miliardi di dollari nel 2026, con un CAGR del 55,8%.

Il noleggio TrenDevice riguarda smartphone, tablet e PC ricondizionati, con prezzi a partire da 9,90 euro al mese, oltre ad una caparra iniziale.

È inoltre prevista una formula assicurativa e la possibilità di recedere dal servizio in qualunque momento e utilizzare la caparra come acconto per l’acquisto del device stesso.

Per il nuovo servizio di rental è stato sviluppato un sotto-portale apposito al fine di offrire alla clientela un’esperienza d’uso ottimale e poter effettuare una richiesta di noleggio in pochi click.

La società ha effettuato, tra il 2018 e il 2021, un test di mercato relativo al noleggio di device ricondizionati con un campione di circa 100 clienti al fine di analizzare KPI fondamentali, quali churn rate, tasso di insoluti e credit scoring della clientela.

L’esito positivo del test, unito alla disponibilità dei proventi raccolti con il minibond di importo pari a 4 milioni emesso da TrenDevice nel corso del secondo semestre 2021, ha posto le condizioni per il lancio sul mercato del servizio e per l’estensione dello stesso alla clientela B2B.

Alessandro Palmisano, CEO e co-founder di TrenDevice commenta: “Con il lancio di questi nuovi servizi la nostra Società intende compiere un importante passo in avanti per contrastare il calo di marginalità che ha caratterizzato il primo semestre 2021. Sia la TrenDevice Academy che il servizio di noleggio vanno nella direzione di incrementare la redditività della Società nei prossimi anni, grazie ai margini ampiamente superiori, rispetto all’attività commerciale, attesi da queste business line”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice