BFC Media porta in edicola il primo numero di Robb Report, il magazine del lusso, che fa parte del progetto multimediale italiano Robb Report in partnership con il gruppo americano Penske Media Corporation, che comprende un sistema multimediale composto dal magazine trimestrale, dal sito internet robbreport.it, dai canali social, dalle newsletters e dalle experiences assolutamente esclusive e di altissimo livello.
Fondato nel 1976 da Robert L. “Rusty” White, Robb Report consisteva originariamente in una newsletter cartacea distribuita ai membri del Rolls-Royce Owners Club, ma ancora oggi rappresenta il marchio a cui le persone di maggiore successo, unite da un sentimento condiviso per la qualità, esclusività e gusti raffinati, si affidano per scoprire le idee, le opinioni, i prodotti e le esperienze che contano di più per loro.
Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha commentato: “Siamo felici di iniziare questa nuova avventura con un brand così famoso nel Mondo e orgogliosi di promuovere il meglio del made in Italy, in un contesto internazionale, con partner affermati e di grande prestigio. Noi racconteremo, promuoveremo e renderemo sempre più forte il meglio del made in Italy”.
“L’Italia è sinonimo dei pilastri fondamentali del lusso, quindi portare nelle edicole italiane l’impareggiabile giornalismo di Robb Report e la sua voce autorevole su tutto, dal vino pregiato alla cucina, dalle automobili ai viaggi, è sembrato naturale”, ha dichiarato Luke Bahrenburg, EVP e Chief Revenue Officer di Robb Report.
La direzione di Robb Report Italia è affidata ad Alessandro Rossi, con Susanna Tanzi editor in chief e una redazione di 20 giornalisti esperti nei vari campi, oltre a tutto il materiale editoriale prodotto a livello mondiale da Robb Report grazie al circuito di interconnessione con le 19 edizioni mondiali incluse Usa, Brasile, Messico, Australia, Russia, Cina, India, Singapore, Arabia.
La copertina del primo numero è stata realizzata da Lorenzo Petrantoni, illustratore riconosciuto a livello mondiale.
Nelle sue oltre 160 pagine, di cui ben 30 di pubblicità, il primo numero di Robb Report contiene tantissimi servizi e approfondimenti:
- Dream Machines: Pininfarina firma il nuovo Princess, il nuovo Yacht con un layout elegante e raffinato ma anche attento all’ambiente, infatti è completamente elettrico.
- La caccia al tartufo: a iniziare dalla ricerca con i cani fino agli strumenti per degustarlo al meglio.
- I maghi dell’immobiliare: un manager, un imprenditore e un architetto hanno dato vita ad Altus Lifestyle, giovane società fiorentina che firma blasonati progetti immobiliari.
- Il salotto buono della montagna:Cortina D’Ampezzo si prepara alle Olimpiadi 2026 con la stessa eleganza e l’ospitalità che da sempre attrae il jet set internazionale.
Robb Report include anche le sezioni Jewelry, Food, Watches, Horses e molte altre.
A completare il magazine il sito internet robbreport.it, i social, le newsletter e un club RR1 che darà vita a esperienze su misura straordinarie ed esclusive.
Quello di Robb Report è un vero sistema multimediale che andrà a completare l’offerta di BFC Media in un’ottica di cross selling, distribuita dalla rete dei project manager che già seguono gli oltre 500 clienti della casa editrice.