Global Markets Industrial – Siemens aumenterà la produzione di turbine eoliche in Brasile

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in forte calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 3,6%, il Dax il 3,3% e il Ftse 100 3,1%. A Wall Street, il Dow Jones perde il 2,5%, lo S&P 500 l’1,8% e il Nasdaq l’1,4%.

Siemens Gamesa Renewable Energy SA aumenterà la produzione di turbine eoliche in Brasile.

L’assemblaggio della turbina 5.X, uno dei modelli più nuovi e più grandi, è tornato di moda in Brasile dopo essere stato bloccato all’inizio di quest’anno a causa di una serie di problemi
che avevano riguardato la fase di progettazione e di fornitura. La produzione delle gondole della turbina, l’hub centrale che consente di generare elettricità, aumenterà all’inizio del 2022.

I problemi con la turbina 5.X si sono aggiunti al costoso mix di aumento dei prezzi delle materie prime e colli di bottiglia nelle spedizioni che hanno provocato un secondo anno di perdite alla Siemens Gamesa. Una consegna regolare della turbine aiuterà l’azienda ad avvicinarsi al suo obiettivo di tornare alla redditività nel 2022.  Il Brasile è diventato un mercato chiave per l’azienda, che ha firmato molti contratti per la turbina 5.X nel 2021.

Anche se ciò andrà secondo i piani, Siemens Gamesa continuerà comunque ad affrontare difficoltà nel corso del 2022 poiché i vincoli nella spedizione globale continuano a rendere più difficile l’approvvigionamento delle componenti per le turbine e la consegna dei prodotti ai clienti.

Goldman Sachs ha ridotto il prezzo obiettivo su Cnh da 19,5 a 18,23 euro, confermando la raccomandazione “Buy”. Gli analisti hanno ridotto le stime anche per tener conto del peso della carenza di componentistica nel quarto trimestre, confermando comunque le proprie aspettative per il 2021-2022.