Global Markets Media – Walt Disney (-2,6%) investirà $33 mld in contenuti nel 2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in forte calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 3,6%, il Dax il 3,3% e il Ftse 100 il 3,1%. A Wall Street, il Dow Jones perde il 2,5%, lo S&P 500 l’1,8% e il Nasdaq l’1,4%.

Walt Disney (-2,6%) investirà 33 miliardi di dollari in contenuti per l’anno fiscale 2022, secondo quanto si legge nel report annuale. Nel 2021 sono stati investiti 25 miliardi di dollari. La crescita di circa 8 miliardi è riconducibile all’intenzione di aumentare la propria capacità di streaming attraverso piattaforme come Disney Plus, Hulu e ESPN Plus.

I giganti della tecnologia come Facebook (-1,7%) di Meta e i leader mondiali devono fare “molto di più” per eliminare l’estremismo violento e la radicalizzazione online, ha affermato il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern.

La Ardern ha detto che il prossimo passo è quello di concentrarsi sulla prevenzione, guardando come le persone trovano o si imbattono in contenuti odiosi o che motivano il terrorismo online e forse si radicalizzano. “È qui che siamo davvero interessati al lavoro in corso intorno agli algoritmi e al ruolo che tutti noi possiamo svolgere per garantire che le piattaforme online non diventino un luogo di radicalizzazione”, ha aggiunto il premier neozelandese.

Sky News si lancerà sulla piattaforma televisiva Saorview martedì prossimo, ha annunciato l’emittente di proprietà di Comcast (-1,7%), diventando il 12° canale televisivo a unirsi al servizio free-to-air. Il canale di notizie 24 ore su 24, fondato nel 1989, sarà disponibile sul canale 23 di Saorview dal 30 novembre 2021.