Neosperience – Rafforza l’offerta con acquisizione 51% Rhei

Neosperience ha acquisito il 51% di Rhei, software company specializzata nel customer relationship management e partner di riferimento di HubSpot. L’integrazione delle soluzioni di Rhei basate su HubSpot con Neosperience Cloud, già sperimentata con successo con numerosi progetti e clienti, rafforza l’offerta di Neosperience, dando vita alla prima proposta di CRM empatico al mondo.

“Oltre ai benefici derivanti da questa integrazione, l’acquisizione di Rhei porta a Neosperience un incremento dei ricavi di circa 1,8 milioni, un Ebitda margin superiore al 20%, unitamente a un team di talenti specializzati nel CRM e un portafoglio di clienti eccellenti, fra cui Dainese, Folli Follie, Marchiol, MCZ, PhotoSì, Santoni, Simes, Tecniche Nuove, Uretek, TeamSystem, Velux, Viessmann, Woolrich”.

L’operazione prevede l’acquisto iniziale del 51% del capitale sociale della società per un ammontare pari a 950.691 euro, di cui 476.451 euro corrisposti per cassa e 474.240 euro attraverso 78.000 azioni NSP di nuova emissione, valorizzate a 6,08 euro, con consegna prevista a marzo 2022. Le azioni saranno soggette a lock-up per il 100% delle stesse fino al 31 dicembre 2022 e per il 50% fino al 31 dicembre 2023.

All’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, sarà riconosciuta agli azionisti venditori un’eventuale integrazione di prezzo basata su una formula legata all’effettivo Ebitda 2021, con multiplo pari a 6.

Infine, è prevista una opzione per l’acquisto del rimanente 49% entro giugno 2022, per un importo calcolato in funzione dell’effettivo Ebitda 2021. L’importo sarà corrisposto attraverso azioni NSP di nuova emissione, anche queste con meccanismo di lock up. Si precisa inoltre che NSP e gli azionisti venditori di Rhei sono titolari di opzioni call e put riguardanti il residuo 49%. L’opzione put scatterà solo al raggiungimento di un Ebitda 2021 superiore a 400.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience