Giglio.com – Vendite quadruplicate rispetto al 2019 nella settimana del Black Friday

Giglio.com ha registrato crescite record della propria piattaforma nel corso delle shopping weeks di novembre 2021.

Durante la settimana del Black Friday e fino al Cyber Monday, la società ha pressoché
quadruplicato le vendite rispetto allo stesso periodo del 2019 prima della pandemia e
ha registrato una crescita del 117% rispetto a novembre 2020.

Tali risultati sono stati resi possibili anche dalla recente estensione della capacità
logistica che ha permesso alla società di evadere nel corso della settimana una media
di 540 prodotti all’ora, e dalla piattaforma tecnologica proprietaria che ha sostenuto gli
oltre 250.000 prodotti che i clienti da tutto il mondo hanno aggiunto al carrello,
mediamente uno ogni 3 secondi.

Eccellente è anche il risultato delle vendite registrate durante il Single’s Day, occasione
di shopping ormai da tempo diffusa in Cina e, più recentemente, estesa a livello
globale.

Nel corso della settimana interessata dall’evento, la società ha più che raddoppiato (+136%) le vendite rispetto agli stessi giorni del 2020, contando ben cinque mercati asiatici tra i protagonisti della top 10 dei mercati in termini di fatturato.

In particolare, la pianificazione di Digital Marketing – che ha permesso di raggiungere
il consumatore locale tramite influencers e piattaforme di social shopping – ha
moltiplicato per otto volte il volume di ricavi generati in Cina e Taiwan rispetto allo
stesso periodo del 2020.

“In questo novembre eccezionale abbiamo acquisito un numero di clienti pari all’intero
2017, supportati dalla piattaforma tecnologica proprietaria che ha permesso al nostro
Community Store, ovvero la comunità di boutique e brand che alimentano il nostro
online store, di raggiungere i fashion lovers di tutto il mondo. Per poter ottenere questi
risultati, abbiamo programmato meticolosamente questo momento della stagione,
cruciale per Giglio.com, mettendo crescita e internazionalizzazione al centro della
nostra strategia.” – ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e AD di Giglio.com.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com