Mondo TV – Restituzione prestito titoli a socio di maggioranza a chiusura del prestito Atlas

Mondo TV ha avviato la procedura per l’emissione di 1.545.808 nuove azioni ordinarie da assegnare all’azionista di maggioranza relativa, Giuliana Bertozzi, in restituzione del prestito titoli dalla stessa eseguito a favore di Atlas Special Opportunities in base agli accordi relativi all’emissione obbligazionaria approvata in data 11 settembre 2020.

A seguito delle successive conversioni degli ultimi bond da parte di Atlas in data 19, 22 e 23 febbraio 2021, in base agli accordi contrattuali, le azioni da conversione furono oggetto di un prestito ad Atlas da parte dell’azionista di maggioranza relativa, senza che si procedesse ad emissione di nuove azioni.

Ricorrendone attualmente i presupposti, si rende ora necessario procedere alla emissione delle suddette nuove azioni che, in quanto tutte oggetto di restituzione da parte di Atlas delle azioni ricevute in prestito e in virtù delle istruzioni di Atlas, verranno direttamente assegnate alla azionista di maggioranza relativa Giuliana Bertozzi.

Ad esito della suddetta emissione di 1.545.808 nuove azioni, che rappresentano il 3,55% del capitale, quest’ultimo risulterà costituito da 45.134.057 azioni.

Con la restituzione del prestito con le modalità suddette si chiude definitivamente l’operazione collegata all’emissione di bond ad Atlas approvata il giorno 11 settembre 2020.

L’azionista di maggioranza torna così al 17,28% di possesso e la società informa che la medesima azionista ha comunicato che non intende procedere a vendite delle proprie azioni ma continuare a comprare piccoli quantitativi nel tempo come già fa da mesi alla luce del basso prezzo.