Arterra Bioscience – “Next Gems, i contatti avviati saranno forieri di ottime opportunità”

Arterra Bioscience ha partecipato alla seconda edizione di Next Gems. La investor conference dedicata all’incontro tra aziende quotate, con capitalizzazione inferiore ai 100 milioni, e gli operatori finanziari ha consentito, come riporta Gabriella Colucci, presidente e AD di Arterra Bioscience, “una maggiore visibilità della società” e “ha offerto agli investitori un momento di confronto per approfondire i risultati e le strategie societarie”. “Siamo molto soddisfatti e riteniamo che i contatti avviati saranno forieri di ottime opportunità”.

Quali sono i motivi e le aspettative che vi hanno spinto a partecipare all’evento?

“Consentire una maggiore visibilità della nostra società agli operatori del mercato. Essendo la prima e attualmente unica società biotecnologica quotata sul mercato Euronext Growth Milan, vorremmo offrire agli investitori l’opportunità di saperne di più su un’azienda innovativa e green biotech italiana”.

“La possibilità di incontrare i nostri investitori di persona amplia anche la nostra prospettiva e ci offre l’opportunità di esplorare meglio il mercato finanziario e le sue esigenze”.

Come si inserisce questa scelta nelle strategie di posizionamento sui mercati finanziari?

“Fornire agli investitori un momento di confronto con la società per approfondire i risultati e le strategie societarie. Per noi è molto importante che i nostri investitori siano sempre ben informati sui nostri progressi e sui nuovi prodotti, in modo da promuovere l’incentivo ad investire in un’azienda biotecnologica come Arterra Bioscience”.

“Dato che Arterra Bioscience è una novità per questo tipo di mercato, è bene che si faccia conoscere quanto più possibile ai potenziali investitori. Il posizionamento sui mercati finanziari è stato una scelta logica per dare al mercato l’opportunità di investire in innovazione e progresso”.

Che riscontri avete avuto in questi due giorni di incontri con gli investitori? Sono stati soddisfacenti? In linea con le aspettative?

“Gli incontri sono stati un valido strumento per aggiornare sugli sviluppi ed i risultati ottenuti nel 2021 gli operatori finanziari che già conoscevano la nostra società e un’occasione di incontro con nuovi possibili investitori. Siamo molto soddisfatti e riteniamo che i contatti avviati saranno forieri di ottime opportunità”.

Come procede il vostro business ed i vostri “numeri” in questo 2021 e quali sono le previsioni per il 2022?

“I risultati positivi ottenuti nel primo semestre sono in linea con le previsioni e ci si aspetta di proseguire su questo trend anche nei prossimi mesi. Avendo sempre pianificato in anticipo durante la pandemia sia i processi produttivi che l’approvvigionamento di materie prime siamo sempre riusciti a mantenere un alto livello di competitività  nonostante le difficoltà del periodo”.

“La pianificazione a lungo termine ed un’attenta gestione delle scorte nonché l’investimento in personale altamente qualificato e in nuove attrezzature di laboratorio, ci hanno permesso di soddisfare costantemente le esigenze dei nostri clienti. I feedback che ci arrivano dal mercato ci permettono di essere ottimisti anche per i mesi avvenire”.

Il PNRR avrà un impatto sul vostro modello e sul vostro business e voi come vi state preparando?

“I PNRR offrirà delle importanti occasioni di sviluppo per la nostra società in particolare per le attività di ricerca da noi portate avanti. La nostra società ha già avviato contatti con centri di ricerca ed università per farsi trovare pronta ai bandi di R&S che verranno pubblicati già dai prossimi mesi”. 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio