Directa Sim – Presenta domanda di pre-ammissione su Euronext Growth Milan, debutto previsto il 22 dicembre

Directa Sim, attiva nel trading online in Italia, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è atteso per il prossimo 22 dicembre.

L’Ipo avverrà tramite un’operazione mista (OPVS) di sottoscrizione in aumento di capitale (mediante emissione di nuove 1,5 milioni di azioni) e collocamento (mediante la vendita di 750 mila azioni esistenti da parte di alcuni degli attuali azionisti) di azioni offerte ad investitori istituzionali e ad investitori retail clienti della società.

Il collocatore in esclusiva per la clientela retail e professionale è Directa Sim. Il periodo di collocamento per gli investitori retail è previsto dal 2 al 13 dicembre 2021.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 2,8 euro e un massimo di 3,2 euro per azione, per una capitalizzazione pre-money compresa tra 42-48 milioni.

Il periodo di bookbuilding è fissato dal 1° dicembre al 13 dicembre.

Massimo Segre, presidente di Directa Sim, ha commentato: “La quotazione su Euronext Growth Milan è l’evoluzione naturale del modello di business di Directa che lavora da sempre con i suoi clienti proprio sui mercati regolamentati e sui sistemi di scambi organizzati. Poter rendere partecipi i nostri clienti al nostro percorso di crescita e premiare la loro fedeltà, è per noi un punto di orgoglio, così com’è aprire il capitale di Directa anche ai nostri stakeholder”.

Nell’iter di quotazione in corso Directa è assistita da EnVent Capital Markets, in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator ed Equity Research provider, da Ambromobiliare, quale advisor finanziario, dallo Studio Maviglia & Partners, in qualità consulente legale, da Deloitte, come società di revisione, da BeCap per l’elaborazione del business plan. Mit Sim svolgerà il ruolo di Specialist.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Directa Sim