Global Markets Banche – UBS (+1,1%), Sarah Youngwood nuovo Cfo da maggio 2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,7%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 salgono dell’1,1% e il Dow Jones dello 0,7%.

UBS (+1,1%) ha reclutato da JP Morgan (+1,4%) Sarah Youngwood, che entrerà nel comitato di direzione a Zurigo dal prossimo mese di marzo e diventerà il nuovo Cfo a partire da maggio 2022, quando si dimetterà l’attuale CFO Kirt Gardner, garantendo così una transizione ordinata.

Deutsche Bank ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su UBS, indicando un target price di 20 franchi.

Deutsche Bank (+2,3%) ha ampliato il suo team di gestione patrimoniale in India con nuove assunzioni per la gestione delle relazioni e la consulenza sugli investimenti. Tra le nuove assunzioni, Rajasekar Ayyalu si unisce come direttore a Chennai. Quattro vicepresidenti – Jai Bhatia, Sanyam Sharma, Anjali Vashisth e Manish Lalwani – si sono uniti agli uffici di Delhi e Mumbai come relationship manager.

“L’opportunità di business in India è diventata molto interessante con la creazione di ricchezza materiale guidata dall’attività imprenditoriale. Stiamo ora cambiando marcia ed espandendo il nostro team di lunga data e consolidato, mentre cerchiamo di sostenere i nostri clienti e di raggiungerne di nuovi con la nostra suite completa di prodotti e soluzioni”, ha detto Amrit Singh, responsabile del Wealth Management, Global South Asia.