Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo inaugura polo di competenza nazionale a Genova

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,7%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 salgono dell’1,1% e il Dow Jones dello 0,7%.

Leonardo (+1,8%) accelera sulla trasformazione digitale dell’industria dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza (AD&S) e consolida su Genova il Polo di competenza nazionale da cui sviluppare i principali programmi e processi del Gruppo. Obiettivo è accrescere la competitività tecnologica e di prodotto di Leonardo puntando sulla data-driven economy e la valorizzazione del dato per rafforzare le attività core dell’azienda e attuare la trasformazione digitale.

A margine della presentazione del polo, l’Amministratore Delegato, Alessandro Profumo, ha dichiarato che Leonardo non prenderà una decisione su Oto Melara in modo aprioristico sulla base della nazionalità. Inoltre, Profumo ha aggiunto che non sono previste ulteriori operazioni all’orizzonte, confermando anche una chiusura di esercizio in linea con le previsioni.

BAE Systems (+0,7%) è stata incaricata da DARPA come una delle società di difesa che condurranno lavori di ricerca e sviluppo per la tecnologia dei sensori a frequenza radio (RF) ad apertura quantica (QA) in corso dell’agenzia.