Global Markets Tech e Telecom – Acquisti sulle big di Wall Street e sui microchip

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,7%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 salgono dell’1,1% e il Dow Jones dello 0,7%

Per quanto il settore tecnologico e tlc, rimbalzano le big di Wall Street dopo la sessione debole di ieri, con Apple a +0,9%, Alphabet e Microsoft a +1,5%. Bene anche il comparto dei semiconduttori, con acquisti su Infineon a +4%, Stm a +2,9% e Asml a +2,5%.

Apple ha chiesto alla Corte d’appello degli Stati Uniti di bloccare entro l’8 dicembre la decisione di un giudice che imporrà modifiche al suo App Store, nell’ambito della battaglia legale in corso con Epic Games.

Il business delle reti mobili di Nokia ha colmato il divario con la concorrenza e stabilizzato la sua impronta “dopo le sfide affrontate nel 2019/20”, afferma la società.

Gli azionisti di Microsoft hanno invitato il produttore di software a rivalutare il suo approccio nei confronti delle molestie sessuali a seguito delle segnalazioni di comportamenti inappropriati, risalenti ad anni fa, del co-fondatore Bill Gates nei confronti delle dipendenti di sesso femminile.