Innovatec – Entra nel business del recupero batterie esauste con il 56,45% di COBAT per 9,5 mln

Innovatec ha acquistato il 56,45% di COBAT, player italiano nella gestione dei flussi e nel recupero di materiali di pile ed accumulatori.

L’acquisizione, avvenuta a un corrispettivo di 9,5 milioni pagato con la liquidità in cassa, integra e crea una perfetta complementarietà tra la capacità di COBAT di replicare il proprio modello di business su nuove filiere di materiali da avviare a recupero, e quella della controllata Green Up di realizzare e gestire impianti per il trattamento degli stessi e la trasformazione in materie prime seconde.

La società si appresta a svolgere un ruolo strategico in un mercato come quello delle auto elettriche in espansione esponenziale grazie a brevetti proprietari per il recupero delle batterie al litio.

La Piattaforma COBAT, inoltre, forte di una rete capillare di punti di recupero sul territorio è replicabile per ogni tipologia di prodotto e garantisce un servizio efficiente di raccolta, stoccaggio e avvio al riciclo di qualsiasi tipologia di rifiuto.

L’operazione accelera quindi il percorso di transizione ecologica rafforzando la capacità del gruppo di sviluppare progetti di economia circolare ampliando la propria quota di mercato nei servizi end-to-end.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec