MAPS – Prosegue il processo di semplificazione della struttura societaria

In data 19 novembre 2021 è stato iscritto presso il competente Registro delle Imprese il progetto di fusione per incorporazione della holding Maps Healthcare S.r.l., società controllata da MAPS, in Artexe S.p.A., società operativa del Gruppo Maps nel settore Healthcare.

L’Operazione si inquadra nell’ambito di un più vasto processo di semplificazione societaria, con l’obiettivo di perseguire una maggiore flessibilità dei processi interni e di contenere i costi di struttura. Per effetto della riorganizzazione societaria si otterrà una più snella struttura della catena partecipativa, nonché un’ottimizzazione della gestione delle risorse e dei flussi economico-finanziari, con conseguenti risparmi di costi generali. Fatta eccezione per il processo di semplificazione societaria, l’Operazione non ha altri effetti finanziari o operativi del Gruppo.

L’Operazione verrà eseguita “per incorporazione” inversa mediante il trasferimento dell’intero patrimonio della Incorporanda a favore della Incorporante. Una volta che la fusione avrà effetto, Maps S.p.A. deterrà il 100% di Artexe.

Gli effetti reali della fusione decorreranno dalla data in cui verrà effettuata l’ultima delle iscrizioni prescritte dal Codice Civile. A seguito dell’Operazione, l’organo di amministrazione di Artexe rimarrà invariato nelle persone di Marco Ciscato (Presidente), Paolo Ciscato e Fabrizio Biotti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps