Recordati – Nominati Andrea Recordati presidente e Robert Koremans CEO

Il CdA di Recordati ha nominato Andrea Recordati presidente e Robert Koremans amministratore delegato, facendo seguito a quanto già approvato nella riunione del 16 luglio 2021.

Da oggi diventano quindi efficaci le dimissioni rassegnate da parte di Alfredo Altavilla dalle cariche di presidente e amministratore di Recordati e da parte di Andrea Recordati dalla carica di amministratore delegato.

In particolare, a Robert Koremans sono delegati tutti i poteri – già attribuiti in precedenza ad Andrea Recordati – per la gestione ordinaria e straordinaria della società, anche in esecuzione dell’attività di direzione e coordinamento svolta nei confronti delle società del Gruppo, ad eccezione di alcune operazioni di valore eccedente determinate soglie riservate alla competenza del CdA.

Andrea Recordati continuerà a partecipare all’elaborazione della strategia del Gruppo in supporto al nuovo AD e al senior management del Gruppo.

Il CdA ha, quindi, qualificato come amministratore esecutivo Robert Koremans, amministratore delegato. Andrea Recordati è qualificato come amministratore non esecutivo dalla data odierna.