Trevi – A fine ottobre l’indebitamento finanziario netto sale a 270,8 mln

L’indebitamento netto del Gruppo Trevi al 31 ottobre 2021 ammonta a 270,8 milioni (260,8 milioni includendo le attività finanziarie non correnti), in leggero aumento rispetto ai 266,4 milioni di fine settembre (276,7 milioni includendo le attività finanziarie non correnti).

Al 31 ottobre 2021 le reazioni dei creditori possono essere sintetizzate come segue:
– relativamente alla Società, non si registrano carenze degli approvvigionamenti e delle forniture; sono stati ricevuti alcuni solleciti da fornitori a fronte di rapporti commerciali.
Il valore in aggregato di tali posizioni è pari a circa 0,9 milioni ed essi sono stati oggetto
di accordi di ricomposizione.
– relativamente al Gruppo Trevi, non si registrano carenze degli approvvigionamenti e delle forniture; sono stati ricevuti alcuni solleciti e ingiunzioni da fornitori a fronte di rapporti commerciali. Il valore in aggregato di tali posizioni è pari a circa 1,5 milioni di cui circa 0,6 milioni sono stati oggetto di accordi di ricomposizione e circa 0,9 milioni sono in corso di ricomposizione.

Il 24 febbraio 2021 Trevifin ha informato il mercato dell’avvio delle interlocuzioni
con le banche aderenti all’Accordo di Ristrutturazione per individuare delle modifiche agli accordi in essere necessarie per fare fronte al prevedibile mancato rispetto di uno dei parametri finanziari stabiliti nell’Accordo di Ristrutturazione in occasione dell’approvazione del bilancio consolidato per l’esercizio 2020.

In data 14 luglio, il Cda ha approvato la sottoscrizione dell’accordo di moratoria e standstill con le banche finanziatrici del Gruppo.