BFC Media – In edicola il 50° numero di Forbes, in allegato Forbes Responsability

È in edicola numero di dicembre di Forbes, un traguardo molto importante per BFC Media perché rappresenta il 50 esimo numero del magazine da quanto è iniziata l’avventura con il primo numero nel novembre 2017.

Un traguardo celebrato con un inserto speciale con tutte le 50 copertine del magazine.

“Quando presentammo Forbes Italia molti rimasero affascinati dall’iniziativa, molti altri però scossero la testa. Oggi, dopo quattro anni e 50 numeri siamo qui a celebrare il successo del coraggio di osare, di andare controcorrente, di fidarsi dei propri mezzi, della propria inventiva, della propria capacità”, ricorda il direttore di Forbes, Alessandro Rossi.

La copertina è dedicata a Riccardo Illy, imprenditore innovativo, attento alla responsabilità sociale e all’ecologia, che ha saputo passare dall’industria del caffè al settore del Food & Beverages di grande qualità con il Polo del Gusto.

In questo numero troviamo tantissimi servizi e approfondimenti:

  • Radek Jelinek, il presidente di Mercedes Italia, dopo una carriera trascorsa in gran parte nella casa tedesca;
  • un’analisi fatta da Marino Bartoletti sull’allenatore di calcio che ha lasciato il segno con diverse squadre come Juventus, Inter e Chelsea e che ora ha accettato una nuova sfida con il Tottenham: Antonio Conte;
  • un mondo digitale vasto e immersivo, il Metaverso rappresenta il nuovo campo di battaglia delle multinazionali come Facebook, Microsoft e Apple per conquistare il nuovo mercato globale del prossimo decennio;
  • la classifica dei giocatori più pagati della NBA che vede, per l’ottavo anno consecutivo, LeBron James che incasserà 111,2 milioni di dollari;
  • l’italiana Simonetta Cheli guiderà i programmi di osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea nella più importante manifestazione mondiale del settore spaziale che sarà ospitata a Milano nel 2024.

Allegato al numero di dicembre di Forbes c’è Forbes Responsibility, che presenta i 100 campioni della sostenibilità cioè quelle aziende che Forbes ha selezionato per gli sforzi verso una sostenibilità non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale. In copertina il CEO di Save The Duck, Nicolas Bargi, la cui azienda è stata la prima in Italia a ricevere la certificazione B Corp per il suo impegno green.

Il numero di dicembre di Forbes si compone di una foliazione di oltre 160 pagine (132 lo standard), delle quali ben 30 di pubblicità. L’allegato Forbes Responsability ha una foliazione di oltre 130 pagine.