Conafi – Titolo in asta di volatilità (+9,6%) dopo annuncio Ipo della controllata ISCC Fintech

Conafi in rally a Piazza Affari in scia all’annuncio della quotazione della controllata Integrated System Credit Consulting Fintech (ISCC Fintech). Il titolo è finito in asta di volatilità dalle 09:00 con un rialzo teorico del 9,6% a 0,321 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,6 per cento.

Sono passati di mano 462.944 pezzi, contro una media a tre mesi di 35.641.

Conafi, quindi, nei prossimi giorni procederà alla valorizzazione della società controllata (con l’81,5% del capitale) ISCC Fintech mediante la quotazione ed ammissione alla negoziazione delle azioni e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan.

ISCC Fintech ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alla negoziazione delle proprie azioni e dei warrant sull’EGM.

ISCC Fintech, costituita da Conafi nel dicembre 2019, è attiva in Italia nel settore dell’acquisto di portafogli granulari di crediti non performing loan da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell’attività di gestione e recupero degli stessi (credit management). ISCC Fintech ha la propria sede legale e operativa a Torino ed opera con un team di 14 risorse e circa 40 collaboratori.

La quotazione è finalizzata a consolidare e rafforzare il posizionamento della società nel mercato dei crediti Npl unsecured, mediante un incremento della propria patrimonializzazione che consentirà di acquisire portafogli di crediti non performing per importi rilevanti sia sul mercato secondario che sul mercato primario.

L’ipotesi di valorizzazione di ISCC Fintech è compresa in un range tra 40-70 milioni pre-money, pari ad un intervallo di prezzo per azione ordinaria compreso tra 4 e 7 euro per azione.

È previsto che il roadshow con gli investitori si concluda prima della pausa natalizia ed entro tale data è anche previsto l’inizio delle negoziazioni delle azioni e dei warrant di ISCC Fintech.