Doxee – Segnali e riscontri positivi dagli incontri della Next Gems

I segnali dal mercato sono buoni, e le previsioni per il prossimo anno altrettanto. Il business procede bene e riusciamo a crescere a doppia cifra. Siamo costantemente impegnati nel proseguire la strategia di posizionamento che consente di rispondere alle esigenze sempre crescenti in ambito di digitalizzazione sia sul mercato enterprise, mercato core per Doxee, sia sullo small & medium dove ci stiamo posizionando con una offerta dedicata a questa tipologia di aziende. Siamo riconosciuti soprattutto nel segmento enterprise come un partner in grado di abilitare la digitalizzazione dei processi Mission critical e nell’ambito della comunicazione all’interno del Customer Journey”, spiega il CEO e CO-Founder di Doxee, Sergio Muratori Casali, in un’intervista rilasciata a Market Insight a valle della Next Gems 2021.

L’evento organizzato da Virgilio IR e T.W.I.N. è un importante momento di confronto per le eccellenze italiane quotate con gli operatori finanziari in grado di cogliere opportunità di investimento a supporto dell’economia reale. Come indicato dal CEO, “Abbiamo avuto il piacere di partecipare a questo evento poiché è una occasione per incontrare gli investitori, sia quelli con cui abbiamo già una relazione che i nuovi investitori. Il nostro obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il numero degli investitori interessati a Doxee, continuando a raccontare il nostro core business e i mercati su cui operiamo”

“I riscontri ottenuti sono stati tutti positivi, gli investitori che abbiamo incontrato hanno mostrato interesse verso l’azienda e verso il business. La richiesta più frequente che ci hanno rivolto è di conoscere più approfonditamente quello che facciamo e come operiamo negli specifici mercati. Desiderano comprendere meglio il nostro modello di business e le macro direttrici che seguiamo per arrivare agli obiettivi secondo il nostro piano industriale. Per questa ragione siamo soddisfatti per come è stato organizzato l’evento e per i diversi meeting che abbiamo avuto. Investiamo in questi incontri perché crediamo sia estremamente importante mantenere una buona relazione con gli investitori, aggiornarli e coinvolgerli. Per questo motivo gli incontri come Next Gems rappresentano per noi una opportunità”.

L’obiettivo dell’incontro, prosegue Sergio Muratori Casali, “per noi è far percepire il valore di Doxee e le caratteristiche principali che la contraddistinguono legate alla tecnologia che offriamo e ai nostri modelli di business che ci assicurano ricavi ricorrenti superiori in media al 70% e un bassissimo valore di churn rate. Questi segnali importanti indicano che le scelte attuate finora sono corrette. Doxee persegue da tempo un piano di investimenti importanti in Ricerca e Sviluppo mentre da qualche anno abbiamo deciso di perseguire la crescita prevista dal piano strategico, attraverso lo sviluppo per linee esterne

Benefici ulteriori arriveranno anche del PNRR che, “avrà certamente un impatto diretto per Doxee, soprattutto nell’ambito dei progetti a supporto della trasformazione digitale per la Pubblica Amministrazione centrale e locale. Sono già in atto forti cambiamenti accompagnati al suo interno da una crescente domanda di investimenti volti a costruire una offerta integrata e armonizzata fra le varie amministrazioni per mettere a punto nuovi servizi digitali innovativi orientati al cittadino, per migliorare la sua relazione e la sua esperienza con gli enti pubblici. Gli investimenti riguarderanno diversi ambiti per la nostra realtà, si pensi alla Sanità con l’assistenza di prossimità vicina ai cittadini, alla digitalizzazione all’interno dei Comuni per favorire una maggiore adesione dei cittadini verso i nuovi servizi digitali contenendo il rischio di esclusione digitale, al settore del Turismo che necessita di valorizzare la propria offerta attraverso la creazione di un hub digitale. Le nostre tecnologie possono essere rapidamente impiegate dalla Pubblica Amministrazione per costruire e supportare le relazioni con i cittadini, tema assolutamente in linea con gli assetti strategici definiti nel PNRR in tema di digitalizzazione dei processi PA. Del resto Doxee ha avviato ormai da tempo collaborazioni con diverse Pubbliche Amministrazioni locali e centrali in questo contesto”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee