Enel – Conferma leadership globale nella sostenibilità nella revisione di fine anno degli indici Euronext Vigeo-Eiris 120

Il colosso elettrico è stato riconfermato anche nella revisione di fine anno 2021 dell’indice Euronext Vigeo Eiris (V.E.) World 120 e negli indici regionali Euronext V.E. Europe 120 e Eurozone 120.

Anche Endesa, la controllata iberica, è stata confermata negli indici Euronext V.E a livello globale, europeo e di Eurozona.

V.E ha riconosciuto l’impegno di Enel nell’integrazione delle pratiche ESG alla strategia aziendale lungo l’intera catena del valore. In particolare, V.E. ha identificato le solide performance di Enel in un’ampia gamma di criteri ambientali, sociali e di governance, tra i quali strategia ambientale, energie rinnovabili, sistemi basati sulla non discriminazione, sul dialogo sociale e lotta alla corruzione, e pratiche di corporate governance.

“La riconferma di Enel in questi importanti indici evidenzia il percorso verso la sostenibilità che il Gruppo continua a promuovere, collegando con successo i temi ambientali, sociali e di governance con la creazione del valore”, ha affermato Francesco Starace, AD e DG di Enel. “Continuiamo a dare priorità agli aspetti ESG all’interno dell’intera catena del valore, mantenendo il focus sui business e sulle tecnologie che contribuiscono a gestire le sfide più rilevanti che la società sta affrontando, come il cambiamento climatico, e a generare valore per tutti i nostri stakeholder e clienti, apportando al contempo benefici alle comunità locali e all’ambiente in generale”.