Immobiliare – Denaro su Igd (+3,3%), Gabetti (+3,2%) e AbitareIn (+2%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1%, sottoperformando il FTSE MIB (+2,2%) ma sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,2%).

I mercati hanno registrato un aumento della volatilità negli ultimi giorni, con gli investitori intenti a valutare se il recupero economico post pandemia possa resistere a una diminuzione del supporto monetario da parte delle banche centrali e all’impatto della nuova ondata del Covid. Intanto, la nuova variante Omicron continua a diffondersi a livello globale, sebbene sembri presentare sintomi relativamente più lievi, mentre resta da capire l’efficacia dei vaccini contro il nuovo ceppo. La ripresa globale “sta continuando, ma il suo slancio è diminuito e sta diventando sempre più squilibrato”, con “l’incapacità di garantire una vaccinazione rapida ed efficace ovunque che si sta rivelando costosa e mentre l’incertezza rimane alta a causa della continua comparsa di nuove varianti del virus”, ha commentato l’Ocse nel suo ultimo Economic Outlook.

Covivio ha ceduto lo 0,6%. Denaro su IGD (+3,3%), Gabetti (+3,2%) e AbitareIn (+2%). Risanamento (-0,3%) dopo l’aggiornamento dell’indebitamento finanziario netto di ottobre, pari a circa 501 milioni, in aumento rispetto ai 499 milioni di fine settembre.

Coima Res ha comunicato il rinnovo del patto parasociale in essere tra Manfredi Catella, COIMA REM S.r.l., COIMA SGR S.p.A. e Qatar Holding LLC e sottoscritto originariamente in data 1° dicembre 2015, concernente la governance di COIMA RES.