PharmaNutra – Entra nel MSCI World Small Cap Index, dal 20 dicembre nel FTSE Italia Mid Cap

PharmaNutra è entrata a far parte, lo scorso 1° dicembre 2021, dell’indice MSCI World Small Cap Index e, a partire dal prossimo 20 dicembre, sarà inclusa nel FTSE Italia Mid Cap.

L’indice MSCI World Small Cap, lanciato a gennaio 2001, rappresenta le principali società small cap quotate in 23 Paesi tra i mercati più sviluppati. Con 4.419 imprese, l’indice copre circa il 14% della capitalizzazione del mercato (free-float) per ciascun Paese.

FTSE Italia Mid Cap è invece l’indice composto dalle 60 società a maggiore capitalizzazione non incluse nel FTSE MIB e rappresenta il listino di riferimento per gli investimenti azionari nei titoli Mid Cap Italiani.

L’ingresso di PharmaNutra nel MSCI World Small Cap Index e nel FTSE Italia Mid Cap rappresenta un riconoscimento a livello sia nazionale che internazionale per il gruppo che, fin dalla quotazione, ha sostenuto la crescita del business con performance finanziarie e di mercato rimarchevoli, con il titolo azionario che ha oltrepassato i 70 euro (+158% nell’ultimo anno) e un market cap superiore a 700 milioni.

Roberto Lacorte, Vice Presidente di PharmaNutra, commenta: “È per noi motivo d’orgoglio entrare a far parte di questi due indici, che rappresentano il punto di riferimento per le small cap di maggior sviluppo e interesse anche a livello internazionale. Consideriamo questi passaggi un ulteriore step di avanzamento, che testimoniano il posizionamento raggiunto dal Gruppo, una sorta di status di come oggi il modello PharmaNutra sia un riferimento per il mercato. Questo riconoscimento è per noi una motivazione in più per portare avanti nuovi piani di sviluppo a livello internazionale, forti dei solidi risultati raggiunti quest’anno e che prevediamo di consolidare anche nel 2022”.