Somec, società specializzata nell’ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, tramite la controllata statunitense Fabbrica LLC, ha acquisito una nuova commessa per la realizzazione delle facciate del nuovo edificio situato all’88 Seaport Boulevard, nel distretto portuale di Boston, per un valore complessivo di oltre 36 milioni di dollari.
Ubicato in uno dei quartieri più dinamici e attrattivi della città, l’edificio sarà costituito da 18 piani e ospiterà circa 40 mila mq di uffici di classe A, 6 mila mq di negozi e 500 mq per spazi a uso civico e culturale. Il design dell’edificio esterno è stato realizzato dagli studi di architettura OMA*AMO (design) e Jacobs (AOR).
Fabbrica LLC curerà la progettazione, l’ingegnerizzazione e la produzione di oltre 17 mila mq di facciate continue dell’edificio, compresa una scenografica facciata di vetro inclinata di 8 piani che garantirà luminosità naturale agli spazi interni.
L’inizio dei lavori è previsto per il secondo trimestre del 2022 con consegna entro il primo trimestre del 2023. Con gli ultimi ordini ricevuti, le commesse acquisite dal Gruppo Somec da inizio anno salgono alla cifra record di 318 milioni di euro, mentre il portafoglio ordini totale del Gruppo al 30 giugno 2021 risulta pari a 826 milioni di euro.