Sostravel.com – Per Arrowhead vale tra 1,28 e 1,56 euro

Il 1° dicembre gli analisti di Arrowhead hanno avviato la copertura sul titolo SosTravel.com, calcolando un fair value compreso tra 1,28 e 1,56 euro, a fronte di un prezzo di mercato attualmente pari a 0,72 euro (potenziale upside tra il 78% e il 117%).

La valutazione è il risultato di un metodo di valutazione misto, ottenuto ponderando al 50% un modello DCF (che restituisce un target price di 2,05 euro) e al 50% il confronto con multipli di società comparabili (che fornisce un prezzo obiettivo di 0,79 euro).

Gli analisti sottolineano l’impatto del Covid sul trasporto aereo e in particolare sui voli internazionali, principale segmento di attività di Sostravel.com. La società, infatti, vende i propri servizi di assistenza al passeggero, fra cui il servizio Concierge Bagagli Smarriti fornito in partnership con Trawell Co, a clienti attivi su tratte a lungo raggio.

Secondo Arrowhead, l’aggiunta di più partner commerciali alle piattaforme sarà fondamentale per la crescita dell’azienda. Sostravel.com prevede di avviare le sue iniziative di espansione con gli Stati Uniti, il più grande mercato dell’aviazione al mondo, e ha preparato una tabella di marcia dettagliata per realizzare questa espansione.

La Società è attualmente nelle prime fasi dell’attività e ha contratto due finanziamenti per 2,5 milioni di euro per finanziare la propria crescita. Prestiti che, secondo gli analisti, dovrebbe rimborsare senza problemi laddove il settore mantenga l’attuale slancio di ripresa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com