Enertronica – Fornitura in Italia di power station fotovoltaiche di circa 20 MW per 0,9 milioni

Enertronica ha sottoscritto con STE Energy, primario EPC italiano con cui Enertronica Santerno intrattiene rapporti anni, un contratto di fornitura di power station.

Le power station saranno destinate alla realizzazione di un importante impianto fotovoltaico italiano a testimonianza della ripresa del mercato domestico.

La fornitura, della potenza complessiva di circa 20MW, ha un controvalore di circa 0,9 milioni, dovrebbe essere consegnata nel 2022 e pertanto gli effetti economici del contratto troveranno riscontro nel bilancio del medesimo anno.

In generale, secondo quanto emerge dai principali studi di settore, il mercato del fotovoltaico dovrebbe registrare quest’anno una crescita decisa delle nuove installazioni
a livello globale, nonostante le difficoltà dovute agli approvvigionamenti di alcune componenti, tra cui il polisilicio, il rame e l’acciaio.

Il settore fotovoltaico italiano non è ancora vicino al raggiungimento degli obiettivi
di generazione previsti dalle politiche nazionali al 2030, necessari per portare avanti la transizione energetica e ridurre la generazione di elettricità dalle fonti fossili e ciò rappresenta una grossa opportunità di mercato da cogliere

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno