Global Markets Difesa/Aerospace – I 737 Max potrebbero tornare al volo in Cina già nel 2021

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata sottotono per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,2%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dell’1,3%, lo S&P 500 dello 0,6% e il Dow Jones dello 0,2%.

I 737 Max di Boeing (-1,9%) potrebbero riprendere a volare in Cina entro la fine del 2021 o all’inizio del prossimo anno. E’ quanto affermato dall’Amministrazione dell’aviazione civile della nazione dopo aver emesso ieri una direttiva riguardante le indicazioni sulle revisioni da effettuare sui velivoli.

Leonardo (-0,4%). Secondo le indiscrezioni di Reuters, sembrerebbe ormai prossima l’offerta da 650 milioni del consorzio KNDS per Oto Melara e Wass.

Airbus (-1,4%) ha completato Sentinel-6B, secondo satellite di monitoraggio oceanico del programma europeo Coperinicus. Il Presidente francese Macron ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti stanno acquistando anche 12 elicotteri militari Caracal prodotti da Airbus. L’accordo presenta un valore complessivo di oltre 17 miliardi di euro.