Immobiliare (+0,0%) – Performance all’insegna del denaro per Coima Res (+1,6%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili (invariato) ha registrando una performance simile al corrispondente indice settoriale europeo (+0,1%), sovraperformando il principale indice di Milano (-1,4%).

Il mese di dicembre prosegue all’insegna della volatilità, tra i timori per la nuova variante del Covid e la prospettiva di un ritiro degli stimoli monetari da parte delle banche centrali per contrastare le crescenti pressioni inflazionistiche. Dall’agenda macroeconomica sono giunti i dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, in aumento a 222 mila unità ma al di sotto delle attese, aspettando il job report di domani. Per quanto riguarda l’eurozona, a ottobre il tasso di disoccupazione è calato al 7,3% mentre i prezzi alla produzione industriale hanno registrato un balzo del 5,4%. In Italia la disoccupazione sale invece al 9,4% nello stesso mese.

I titoli del comparto immobiliare non hanno particolarmente brillato, con la sola Coima Res in evidenza con un rialzo dell’1,6%. Performance in lieve ribasso per Covivio che ha ceduto lo 0,6%.