Safilo – Rinnova la partnership con Special Olympics fino al 2024

Safilo Group e Special Olympics, l’organizzazione internazionale non-profit che si dedica a trasformare la vita delle persone con disabilità intellettive, rinnovano la loro partnership, che li vedrà ancora insieme per i prossimi tre anni.

Safilo Group e Special Olympics consolidano così il loro rapporto iniziato nel 2003 e che è arrivato oggi a festeggiare il suo 18° anniversario.

Un traguardo ancor più importante considerando che in questi anni sono stati donati più di un milione e trecentomila montature da vista e da sole agli atleti Special Olympics di tutto il mondo, nell’ambito del programma Opening Eyes della Special Olympics Lions Clubs International Foundation.

Il sostegno di Safilo Group non è rappresentato solo dalla donazione di montature, ma si sostanzia anche nell’impegno in prima persona dei dipendenti del Gruppo che in questi anni hanno partecipato, in veste di volontari, a iniziative concrete legate all’organizzazione di eventi Opening Eyes a beneficio degli atleti affetti da disabilità intellettive.

Oltre alle donazioni di montature, la partnership prevede per gli atleti Special Olympics l’opportunità di poter beneficiare di visite oculistiche e riferimenti per i controlli successivi attraverso i servizi Opening Eyes sostenuti da Safilo Group e da altri sponsor che collaborano nella comunità oculistica.