Global Markets Banche – JP Morgan conferma il ‘buy’ su UBS (+1,3%), tp a 21 franchi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,3%, il Dax a +0,9% e il Ftse 100 a +1,2%. Avvio incerto per i listini americani, con il Dow Jones a +1,3%, lo S&P 500 a +0,5% e il Nasdaq a -0,5%.

JP Morgan ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su UBS (+1,3%), indicando un target price di 21 franchi.

UBS ha offerto al suo personale di Hong Kong fino a HK$2.000 ($256.45) al giorno per aiutare a coprire i costi della quarantena obbligatoria in hotel, poiché la città mantiene alcune delle restrizioni Covid più severe al Mondo. In una nota vista da Reuters, la banca ha detto che i dipendenti a tempo pieno fino al livello di direttore esecutivo sarebbero ammissibili per i pagamenti tra ora e la fine di novembre 2022.

UBS Svizzera, il braccio domestico di UBS, proporrà l’elezione di Markus Ronner come presidente e Barbara Lambert come nuovo membro indipendente del board alla sua assemblea annuale nell’aprile 2022. Ronner succederà a Lukas Gähwiler, che è stato nominato vice presidente di UBS.

HSBC Bank Malaysia Bhd, società del gruppo HSBC (+1,3%), ha annunciato la nomina di Datuk Kamaruddin Taib come presidente del board a partire dal 1° aprile 2022. HSBC Amanah Malaysia Bhd (HSBC Amanah), nel frattempo, ha nominato Datin Che Teh Ija Mohd Jalil come presidente del suo consiglio di amministrazione a partire dal 1° gennaio 2022. Tan Sri Krishnan Tan Boon Seng, che è attualmente un direttore non esecutivo indipendente e board di HSBC Malesia, si ritirerà dal consiglio il 1° aprile 2022. Kamaruddin è attualmente il presidente indipendente non esecutivo di HSBC Amanah.

Morgan Stanley ha alzato la raccomandazione su Goldman Sachs (+0,6%) da ‘underweight’ a  ‘equalweight’.

Morgan Stanley ha ridotto la raccomandazione su Citigroup (-0,8%) da ‘overweight’ a ‘equalweight’.