Global Markets Difesa/Aerospace – Denaro su Safran (+3,3%), Leonardo riceve downgrade da BofA,

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,3%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 l’1,2%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dell’1,3% e lo S&P 500 dello 0,6%, mentre il Nasdaq cede lo 0,3%.

Leonardo a0,7% dopo il downgrade di Bofa Merrill Lynch, che ha abbassato il giudizio a ‘Neutral’ con prezzo obiettivo a 6,4 euro, dal precedente ‘Buy’ con target a 9,8 euro’, in considerazione delle prospettive più deboli di crescita del mercato americano della difesa, in aggiunta ai problemi della produzione dei 787.

CFM International, la joint venture tra Safran (+3,3%) e General Electric, ha siglato un accordo con Saudi Arabian Airlines Corp per un ordine di circa 8,5 miliardi $.

Airbus Helicopters ha firmato un secondo accordo di acquisto con Helicopter Co, costituita dal fondo sovrano del Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita, per ventisei velivoli, di cui venti elicotteri H145 e sei modelli ACH160.

La Finlandia è pronta a scegliere i caccia F-35 della Lockheed Martin, nell’ambito di un’offerta da 10 miliardi di euro, per sostituire gli aerei da guerra.