Immobiliare – Evergrande continua il crollo, difficoltà anche per Sunshine 100

Nuovo crollo per il colosso dell’immobiliare cinese Evergrande che ha ceduto il 19,6%, portandosi sui minimi storici, dopo l’annuncio dello scorso venerdì riguardante l’intenzione di lavorare su un piano di ristrutturazione dei debiti con i suoi creditori offshore.

Il gruppo ha sottolineato contestualmente la mancanza di garanzie sui fondi per affrontare gli attuali obblighi. Notizia che ha spinto le autorità del Guangdong a convocare i vertici aziendali, tra cui il fondatore Hui Ka Yan per esprimere le preoccupazioni per l’annuncio della società, oltre a inviare un team per occuparsi di garantire “operazioni normali”.

La People’s Bank of China ha cercato di minimizzare, circoscrivendo i problemi della società alla cattiva gestione e piani di crescita sconsiderati ma nel frattempo la situazione del settore nel paese continua a vedere il sorgere di difficoltà anche per nuove società. La società Sunshine 100 non è stata infatti in grado di onorare un pagamento da 170 milioni $ più interessi.