Svas Biosana – Chiude il book-buiding con domanda tre volte l’offerta, esordio previsto 9 dicembre

Svas Biosana, attiva nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, ha chiuso il bookbuilding finalizzato alla quotazione su Euronext Growth Milan con ordini per complessivi 66 milioni, circa tre volte l’offerta.

Lo scorso 2 dicembre ha presentato la domanda di ammissione a Borsa Italiana.

Il rilascio, da parte di Borsa Italiana, dell’avviso di ammissione è previsto il 7 dicembre mentre l’inizio delle negoziazioni è atteso per giovedì 9 dicembre.

L’ammissione alle negoziazioni avverrà a seguito del perfezionamento di un’offerta, rivolta a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri e riguardante la sottoscrizione di azioni ordinarie rivenienti da un apposito aumento di capitale.

Il prezzo di collocamento è stato definito in 12,50 euro per azione con una capitalizzazione post money di circa 70 milioni.

Il flottante ad esito dell’aumento di capitale sarà pari al 28,6% (32,9% considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe).

La società intende utilizzare i proventi derivanti dall’offerta per finanziare il percorso di sviluppo per linee esterne al fine di entrare in nuove aree geografiche ed estendere il proprio portafoglio prodotti, anche con soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Le risorse derivanti dall’aumento di capitale saranno inoltre utilizzate al fine di supportare la crescita organica, consolidare la propria posizione di mercato e rafforzare ulteriormente la struttura organizzativa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Svas Biosana