illimity – Al fianco di SVAS Biosana nella quotazione su Euronext Growth Milan

illimity ha agito in qualità di Joint Global Coordinator nell’ambito del processo di ammissione e successiva quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di SVAS Biosana.

Fondata nel 1972 e leader nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, SVAS Biosana ha ricevuto in data odierna l’ammissione delle proprie azioni ordinarie sul mercato. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 9 dicembre.

illimity ha contribuito alle attività di set-up e di book-building dell’operazione, che si è caratterizzata per l’elevato interesse da parte del mercato che ha consentito di chiudere l’offerta in anticipo.

La società ha infatti ricevuto ordini per un controvalore di circa 66 milioni, superiore di oltre 3 volte al massimo complessivo dell’offerta di azioni per la quotazione su Euronext Growth Milan. L’ammontare complessivo del collocamento è di 23 milioni (comprensivi di greenshoe), con un flottante pari a circa il 28,6% del capitale di SVAS Biosana (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante sarà pari al 32,9%).

Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in 12,5 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione post-money della società di 70 milioni di euro.

Si tratta per illimity della terza società accompagnata con successo nel processo di quotazione, a seguito del lancio di quest’anno della sua piattaforma di Capital Markets dedicata alle PMI.

Le operazioni di IPO perfezionate dal team a partire da giugno 2021 hanno prodotto una raccolta complessiva pari a circa 60 milioni.

Francesco Mele, Chief Financial Officer and Head of Central Functions di illimity, ha dichiarato: “Siamo felici di avere supportato SVAS Biosana, in qualità di Joint Global Coordinator, nel processo di quotazione su Euronext Growth Milan. Siamo orgogliosi di aver contribuito a presentare agli investitori un’altra storia di eccellenza, chiudendo il processo di book-building con un giorno di anticipo e raccogliendo un forte interesse da parte del mercato.

Sillimity, grazie alla sua piattaforma di Capital Markets e alle sinergie con la divisione Growth Credit della banca, continuerà ad accompagnare in Borsa tutte quelle PMI italiane che intendono valorizzare il proprio potenziale attraverso la quotazione”.