Il Comitato designato dal CdA al fine di compiere tutte le attività istruttorie propedeutiche all’analisi del contenuto della manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da KKR, ha selezionato gli advisor che lo affiancheranno nella valutazione della proposta. I soggetti selezionati lato finanziario sono Goldman Sachs e Lion Tree mentre gli advisor legali sono lo Studio Gatti, Pavesi, Bianchi e Ludovici.
I consulenti supporteranno il CdA nelle analisi e valutazioni della manifestazione, tra cui la sostenibilità finanziaria, il razionale industriale ed eventuali incertezze o rischi attuativi. Supporteranno inoltre il CdA nelle analisi volte a valutare gli impatti sugli assetti proprietari, occupazionali, manageriali e di governance delle operazioni prospettate, considerando la natura dell’attività del Gruppo, e ogni altro profilo anche di pubblico interesse.
In occasione della delibera assunta il 26 novembre il Cda si è riservato anche di valutare ogni opzione nell’interesse della società e degli stakeholder, gli advisor supporteranno pertanto l’organo amministrativo anche nell’analizzare possibili alternative strategiche per la migliore valorizzazione e/o sviluppo del gruppo e dei suoi asset nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti.