TIM – Nomina advisor per manifestazione di interesse non vincolante di KKR

Il Comitato designato dal CdA al fine di compiere tutte le attività istruttorie propedeutiche all’analisi del contenuto della manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da KKR, ha selezionato gli advisor che lo affiancheranno nella valutazione della proposta. I soggetti selezionati lato finanziario sono Goldman Sachs e Lion Tree mentre gli advisor legali sono lo Studio Gatti, Pavesi, Bianchi e Ludovici.

I consulenti supporteranno il CdA nelle analisi e valutazioni della manifestazione, tra cui la sostenibilità finanziaria, il razionale industriale ed eventuali incertezze o rischi attuativi. Supporteranno inoltre il CdA nelle analisi volte a valutare gli impatti sugli assetti proprietari, occupazionali, manageriali e di governance delle operazioni prospettate, considerando la natura dell’attività del Gruppo, e ogni altro profilo anche di pubblico interesse.

In occasione della delibera assunta il 26 novembre il Cda si è riservato anche di valutare ogni opzione nell’interesse della società e degli stakeholder, gli advisor supporteranno pertanto l’organo amministrativo anche nell’analizzare possibili alternative strategiche per la migliore valorizzazione e/o sviluppo del gruppo e dei suoi asset nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti.